Arcipelago della Maddalena

 
L’Arcipelago della Maddalena si trova nella costa nord-settentrionale della Sardegna , al largo della Costa Smeralda. E’ costituito da 7 isole maggiori (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da diversi isolotti minori, bagnati da un mare meraviglioso e trasparente.

   

Tra le isole maggiori, Caprera è diventata famosa per aver ospitato Garibaldi durante il suo esilio: la sua casa è oggi una casa museo aperta al pubblico. L’Arcipelago della Maddalena è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1994 ed è sicuramente una delle zone più belle e incontaminate della Sardegna.

    

 Le numerose spiagge e calette dell’Arcipelago sono note per la loro limpidezza e molto apprezzate dai turisti, sia italiani che stranieri. Cala Corsara è considerata una delle più belle: si trova nell’Isola di Spargi ed è caratterizzata da una spiaggia bianca finissima e da un mare cristallino. La Spiaggia Rosa , nell’isola di Budelli, è senz’altro la più affascinante: prende nome dal caratteristico colore rosa della sabbia, dovuto allo sbriciolamento dei gusci di piccoli animali marini.

Grand Hotel Ma&Ma, La Maddalena               

Le numerose escursioni in barca proposte sono l’ideale per scoprire l’Arcipelago e apprezzarne le bellezze naturalistiche. Oltre che, naturalmente, per immergersi nelle sue splendide acque.   
 
 
Scopri di più sulla Sardegna: scarica la guida gratuita dell'Isola!

 

 

 

selezione-itconsulenza-esperti-itassistenza-vacanza-itsicurezza-online-it
booking@charmingsardinia.com |  +39.070.513489