Maggio e Giugno in Sardegna

Gli eventi da non perdere e una scusa in più per una vacanza al mare in Sardegna!

Non ci stancheremo di ripetere che il periodo compreso tra la fine di Maggio e il mese di Giugno, rappresenta uno dei periodi migliori per una vacanza in Sardegna.
Vediamo insieme perché…



 

Meteo Sardegna Maggio e Giugno
Dopo un inizio Maggio più piovoso del solito, il sole riavrà il sopravvento proprio a fine Maggio con l’inizio della tanto attesa stagione estiva proprio dal mese di Giugno. La Sardegna in tarda Primavera, è caratterizzata da un clima piuttosto mite, ma con temperature sostanzialmente gradevoli. Di media, i valori massimi oscillano tra +24/+27°C, ma con punte fino a +30/+31°C a partire dalla terza decade di Giugno.

Sardegna Nord o Sud? Destinazioni consigliate
A partire dai mesi di Maggio e Giugno, l’intera Isola diventa una meta interessante per le vacanze. In Costa Smeralda, la stagione estiva inizia il 16 Maggio con il Porto Cervo Wine Festival e, anche nella costa nord occidentale della Sardegna, riaprono tutti gli hotel sul mare.
Tutti i maggiori centri turistici dell’Ogliastra, della provincia di Oristano e le rispettive coste a sud-est e a sud-ovest di Cagliari, si rianimo e sono l’ideale se non amate le località e le spiagge affollate.


Eventi e Festival in Sardegna tra Maggio e Giugno
Sono numerosi e assai interessanti gli eventi previsti tra la fine di Maggio e Giugno in Sardegna. Il Girotonno di Carloforte, il Rally di Sardegna e il Porto Cervo Shopping Night sono tra quelli che vi consigliamo di non perdere.

Il Girotonno – dal 30 maggio al 2 giugno 2014, Carloforte
Un festival di 4 giorni dedicato all’antica tradizione delle tonnare, radicata in tutta l’Isola di San Pietro e, in particolare, nella cittadina di Carloforte. L’evento si articola tra musica, spettacoli, dibattiti, gare gastronomiche e immancabili degustazioni. Lo slogan dell’evento “Girotonno – Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”, sottolinea il forte legame della tradizione delle tonnare con il territorio sardo, ma vi partecipano anche altre regioni del Mediterraneo,  e non, ciascuno con la propria cucina tipica.
Vi ricordiamo che allontanarvi dal centro abitato di Carloforte, l’unico sull’Isola, significa scoprire caletta dopo caletta, tutta la particolare bellezza dell’Arcipelago del Sulcis.


Rally Italia Sardegna – dal 5 all’8 giugno 2014, Alghero
Dal 1978, il Rally di Sardegna è il più importante evento motoristico della Sardegna. La sede ufficiale dell’edizione 2014 è Alghero, ma con la partenza cerimoniale e la super speciale di apertura previsti nel tardo pomeriggio di giovedì 5 giugno a Cagliari. Si risale poi verso le strade sterrate dell’isola verso Alghero, Castelsardo e la costa nord.


Porto Cervo Shopping Night: 28 giugno 2014, Costa Smeralda
Cocktail, concerti, dj set e, ovviamente, tanto shopping presso le prestigiose boutique di Porto Cervo. Dalle 19:00 alle 24:00 la famosa Piazzetta di Porto Cervo  e tutta una serie di particolari allestimenti, danno il benvenuto a tutti gli amanti dello shopping di lusso che non potranno farsi mancare le anteprime della stagione. L’evento Porto Cervo Shopping Night si ripeterà anche il 20 agosto 2014.

 

Dove dormire? Ecco le offerte per la tua vacanza in Sardegna a Maggio e Giugno.
Clicca sul nome dell’Hotel e ottieni uno sconto speciale!

Hotel Sporting - Porto Rotondo (Olbia - Tempio)
Petra Bianca - Loc. Cala di Volpe - Porto Cervo (Olbia - Tempio)
Ea Bianca Luxury Resort - Cala dei Ginepri - Baja Sardinia (Olbia - Tempio)
Hotel Don Diego - Loc. Costa Dorata - Porto San paolo (Olbia - Tempio)
Pellicano d’Oro Beach Hotel - Pittulongu (Olbia - Tempio)
Hotel Aquadulci -  Loc. Spartivento - Chia (Cagliari)
Hotel Riviera - Carloforte (Carbonia-Iglesias)

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >
Scopri le nostre offerte >

INSTAGRAM

...

FACEBOOK

...

TWITTER

...
FOLLOW   @Charming_Italy

METEO

...
Cerca Hotel
Cerca Hotel