Costa Smeralda Tour

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >

Partenza dal nostro hotel nel primo pomeriggio per la visita della Costa Smeralda. La celebre Costa, nata agli inizi degli anni Sessanta per iniziativa del principe Aga Khan Karim, è oggi la meta turistica preferita del jet set internazionale. Porto Cervo ne è l’emblema. Nel porto antistante questo gioiello fanno sfoggio di sé i lussuosi yacht dei suoi frequentatori, mentre la famosa Piazzetta, che si affaccia sul porto vecchio, è nota per i suoi prestigiosi negozi e per la mondanità.
 
 
 
Dopo un breve giro per le stradine di Porto Cervo la nostra guida sarà lieta di darvi delle indicazioni per poter raggiungere a piedi la vicina Chiesa di Stella Maris, che ospita un prezioso organo del Seicento napoletano e un famoso dipinto di El Greco.
 
Alla fine ci dirigeremo verso Arzachena per visitare la tomba dei giganti di Coddu Vecchju, la quale venne costruita in più fasi tra il 1800 e il 1300 a.c. Le tombe dei giganti sono dei monumenti sepolcrali collettivi, che testimoniano il sentimento religioso e il rapporto dei sardi con il mondo dei defunti nell’età nuragica (3.500 anni fa).
 
Dopo la visita rientreremo in albergo.
 
 

 

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >