Escursione in Mini-Gommone

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >
 
Un’occasione unica per scoprire la bellissima e incontaminata costa sud-occidentale della Sardegna. La natura offre in questo lembo di terra dei panorami mozzafiato caratterizzati dal contrasto tra le sue acque blu cobalto e le bianche scogliere calcaree dalle forme più bizzarre. Un tempo zona vocata alla produzione mineraria, oggi meta di viaggiatori e lontana dal turismo di massa. Vi proponiamo differenti tours, esclusivi nella varietà dei percorsi offerti.
 
     
 
Transfer hotels zona Santa Margherita di Pula/Oristano – porto di Portoscuso e Porto Cauli andata e ritorno sarà effettuato con il nostro minibus (8 persone). Il prezzo è di 20 € p.p. pagabile direttamente all’autista.

Transfer hotels zona Piscinas - porto di Portoscuso e Portu Cauli e vice versa sarà effettuato con il nostro minibus (8 persone). Il prezzo è di 22 € p.p. pagabile direttamente all’autista.
 
Itinerario 1 - Canal Grande
Partenza: 10.15h Spiaggia del Mitza Bar a Portu Cauli
Un tour di un’ora e mezza circa in cui si perlustrerà la costa di Masua partendo da Porto Flavia, un’importante opera ingegneristica realizzata nel 1924 per facilitare le navi nel carico dei minerali. Si prosegue con la visita della grotta del Soffione, poi la grotta Sardegna e si fa infine tappa alla Baia dei Faraglioni e a Canal Grande, splendida insenatura della costa tra Masua e Buggerru difficilmente raggiungibile via terra. Al rientro si costeggia il Pan di Zucchero, un promontorio calcareo alto 133 m, che domina con il suo fascino la costa di Masua.

Itinerario 2 - Cala Domestica
Partenza: 10.15h Spiaggia del Mitza Bar a Portu Cauli
Un tour di due ore circa, dove si costeggia inizialmente Porto Flavia, si visita la grotta semisommersa del Soffione e ci si dirige poi verso
la grotta Sardegna Si prosegue per porto Sciusciau e Cala de Forru, per fare poi tappa nella suggestiva spiaggia di Cala Domestica.
Rientro a Portu Cauli costeggiando il faraglione di Pan di Zucchero.
 
N.B. La partenza e la rotta dipendono dalle condizioni meteo-marittime e sono a discrezione del comandante
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >