4 mori

Leggenda e realtà si alternano nelle origini e nei significati dello stemma sardo.

Cannonau

Vino profumato e deciso dal colore rosso rubino. Si accompagna alla maggior parte dei piatti tradizionali sardi portando il buonumore tra i commensali.

Il nuraghe di Barumini

Su Nuraxi è il suo nome in sardo campidanese. Patrimonio storico della società nuragica e emblema di riconoscimento per tutti i sardi.

Lingua Sarda

Con orgoglio sottolineiamo che Sa Limba Sarda è una lingua e non un dialetto. Ne vantiamo le sue origini illustri, latina e greca.

Spiaggia Rosa

Un gioiello dalle sfumature coralline tra gli isolotti della Maddalena. Un'area protetta marina e terrestre..

Ichnusa

È la bionda più amata dai sardi. Essenza del carattere e dei gusti della terra da cui ha avuto origine.

La Sartiglia

Coreografica e spettacolare corsa all'anello per omaggiare la sorte. Un rito medievale che ancora oggi ha il volto di Su Cumponidori.

Bronzetti Sardi

Uomini valorosi della civiltà nuragica. Antenati-eroi da onorarsi nei tempi in quanto simbolo di forza e coraggio.

Filigrana

I gioielli in filigrana nascono dall'intreccio di sottili fili d'oro e d'argento, realizzato da un accurato lavoro artigiano.

Pastore

Un lavoro di tradizione secolare, tramandata da padre in figlio. Sempre attento ai presagi del tempo, il pastore guida, sorveglia, ascolta e sceglie per il gregge.

Launeddas

Le sue note polifoniche risvegliano le musiche della tradizione sarda, una delle più antiche del Mediterraneo.

Pavoncelle

Simbolo di fertilità e protagonista assoluta in quasi tutti gli oggetti artigianali.

Grazia Deledda

Decadentismo, verismo e regionalismo. I suoi stili e le sue lingue. Un Premio Nobel per la letteratura nel 1926.

Liquore di Mirto

La parola Mirto è in Sardegna sinonimo di liquore. È il vellutato risultato dell'infusione delle bacche di mirto , ancora oggi raccolte a mano come secoli fa.

Asinara

Un passato di prigionia e di storie travagliate. Un presente inalienabile di libertà naturale.

Pane Carasau

È una sfoglia di pane sottile e croccante. Eclettico nei suoi usi è quindi immancabile in ogni banchetto consumato sull'isola.

Cala Luna

Un angolo di Paradiso in ogni sua sfumatura...

Pecorino

Dolce o maturo soddisfa ogni palato per le sue decise qualità che inebriano i sensi.

Seadas

Sensazioni indescrivibili che si scatenano gustando il dolce contrasto tra una sfoglia sottile, un cuore di formaggio e un velo di miele.

Porcetto

È il portabandiera della cucina isolana e la sua preparazione è tradizionalmente un vero e proprio rito delle grandi occasioni...

Malloreddus

Piccole conchiglie di farina di semola che trattengono, tra le loro rigature marcate, il verace sapore del sugo alla campidanese.

Fil'e Ferru

L'etimologia del suo nome racchiude l'epopea di un'astuzia per ovviare l'antica produzione clandestina di una grappa dal sapore secco e vigoroso

Costume Sardo

Nei suoi corsetti, scialli e grembiuli ritroviamo influenze romane, orientali e ispano-aragonesi, segno delle diverse culture che si susseguirono all'interno della regione.

Villasimius

Paesaggi dolci e aspri, a tinte forti e delicate, Villasimius incoraggia qualsiasi sogno estivo.

Cinghiale

La sua genesi è incerta e i suoi tratti differenti e singolari. Vive alla macchia godendosi la vita notturna dell'isola.

Mamuthones

Un mascheramento antico e misterioso che nasce nel centro della Barbagia e si svolge secondo un ritmo cadenzato e possente. I Mamuthones sono un simbolo imponente del carnevale di Mamoiada.

Domus de Janas

Eredità di un passato mitico e mistico, le "case delle fate" erano dei luoghi di culto e di sepoltura in cui l'anima si liberava dal corpo per rinascere a nuova vita..

Costa Smeralda

Emblema dell'ineffabile costa nord-orientale della Sardegna. In assoluta armonia con la natura, il mare cristallino e i colori variopinti sorgono gli hotel di charme più belli dell'isola.

CarloForte

A bordo di un traghetto e in compagnia di un panorama poetico si raggiunge l'antico borgo dell'Isola di San Pietro. Antiche tradizioni marinare, gusti mediterranei ed un po' di Liguria in Sardegna

Alghero

Protesa sul mare, con le sue architetture e con i suoi suggestivi spazi, viene considerata la barceloneta dell'isola.