Hotel al Mare: Il meglio è in Sardegna!

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


Viaggiare è… una scoperta. La scoperta di una nuova terra, di nuovi spazi, di nuove persone.

Viaggiare in Sardegna è per molti, specialmente in estate, la possibilità di vivere la natura, di verificare se le spiagge corrispondono alle foto da cartolina e se i mari sono realmente così puri e cristallini.

Scegliere un hotel al mare è tutt’altro che semplice, specialmente se si è nuovi della regione e si vuole ottenere il meglio dalla propria vacanza, con poco tempo a disposizione: un po’ di sole, un po’ di cultura. Un po’ di cibo “tradizionale-genuino-ma-squisito”, un po’ di “vita locale”.

Innumerevoli, indimenticabili ricordi da portare in valigia.

I migliori hotel al mare in Sardegna: La Maddalena

Per aiutarvi in questa scelta, abbiamo selezionato 5 tra i migliori Hotel al mare in Sardegna: il loro punto di forza è senz’altro la spiaggia, ma scoprirete che sono in grado di offrirvi molto più di questo.


Vacanze al mare in Costa Rei: Hotel al mare Villas ResortVillas Resort – Costa Rei, sud-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 500 metri
Acque limpide, litorale sabbioso, ideale anche per i bambini.
Da non perdere: Svegliati presto ed esci per delle lunghe passeggiate sulla spiaggia. Respira la brezza marina, annusa i profumi della natura e comincia a costruire mentalmente il tuo album dei ricordi.

Hotel al Mare Chia, Sardegna

Spazio Oasi Prestige, Chia Laguna Resort – Chia, sud-ovest Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 700 metri
La spiaggia Dune di Campana è facilmente raggiungibile con il servizio navetta ed è caratterizzata da pittoresche dune di sabbia bianca e fine.
Da non perdere: Un tutto nel passato alla scoperta dell’antica storia della Sardegna: una visita culturale alle rovine di Nora, antica città di fondazione fenicia e poi punica, oggi un vero e proprio museo a cielo aperto.

Hotel al mare in Sardegna: Vacanze a La MaddalenaGrand Hotel Ma&Ma  – La Maddalena, Arcipelago La Maddalena, nord-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 350 metri
La spiaggia più vicina non è attrezzata e può essere raggiunta facilmente attraversando il giardino dell’hotel e la strada. L’intero arcipelago è un parco nazionale, sarete quindi catapultati in un vero paradiso incontaminato.
Da non perdere: Affitta una bici o uno scooter, perditi nei meandri dell’isola e scopri una cala diversa ogni giorno. Chiedi al tuo concierge i posti migliori dove assaggiare i piatti di mare con il pesce appena pescato; scopri le specialità tipiche e la vera cucina sarda!

Hotel al mare a Santa Teresa di Gallura, SardegnaLa Licciola, Valle dell’Erica Resort – S. Teresa di Gallura, nord Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 200 metri
Una lunga spiaggia libera confinante con l’hotel è comodamente raggiungibile a piedi. Alcune delle più belle baie di Valle dell’Erica sono attrezzate con lettini e ombrelloni, gratuiti per gli ospiti dell’hotel.
Da non perdere: Un solo suggerimento: rilassati, goditi la quiete di questo luogo intimo e incantato. Approfitta del centro benessere e della Spa, vere oasi di pace, e concediti una pausa dal mondo esterno. Guardati intorno e ammira i meravigliosi paesaggi che la natura sarda può regalarti.


Vacanze al mare a Porto Cervo, SardegnaColonna Pevero Hotel – Porto Cervo, nord-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 250 metri
Le spiagge del Piccolo e Grande Pevero sono a disposizione degli ospiti, attrezzate con ombrelloni, sedie e lettini.
Da non perdere: Noleggia un’auto, armati di mappa e scopri ogni giorno una baia diversa. Arriva fino ad Arzachena per una tappa culturale e visita i siti archeologici appena fuori città (i Nuraghi, le Tombe dei Giganti). Se ami il golf potrai giocare al Pevero Golf Club, uno dei campi più spettacolari al mondo.


Viaggiare  è una scoperta, ma è anche un modo per sperimentare e approfondire i tuoi interessi.

Regalati il meglio dal tuo soggiorno: scegli attentamente il tuo hotel al mare in Sardegna e pianifica ora la tua vacanza perfetta!

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >