La Pentecoste in Sardegna

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


Perché non approfittare delle vacanze di Pentecoste per vivere la Sardegna nel suo periodo di maggiore splendore? La Primavera vede la Sardegna fiorire, le acque risplendere sotto i raggi del sole che cominciano a scaldare l’aria e i centri turistici estivi riprendere lentamente vita.

Durante il periodo della Pentecoste potrete, inoltre, partecipare ad alcuni eventi isolani che vi permetteranno di conoscere nuove, interessanti località. Eccone alcuni che abbiamo raccolto per voi:

Cantine Aperte: 30-31 maggio 2015
L’evento per eccellenza che vi guiderà alla scoperta dei vini italiani, degustati direttamente nelle località di produzione. Un evento che vede l’incontro tra gli appassionati del vino (ma anche semplici curiosi) e i produttori. Un evento che diventa viaggio, esperienza, riscoperta del territorio e che pone l’accento sullo stretto legame tra il vino e il luogo in cui esso viene prodotto.
 

 La Pentecoste in Sardegna: Cantine Aperte La Pentecoste in Sardegna: Il Girotonno La Pentecoste in Sardegna: Carloforte

30 maggio-2 giugno 2015: Il Girotonno
Il “Girotonno – Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”, mira a promuovere e riscoprire l’antica tradizione delle tonnare, fortemente legata al territorio, che ancora si tramanda oralmente. Un momento di confronto e scambio culturale tra le regioni mediterranee che mantengono viva questa tradizione. Quattro giornate tra gare gastronomiche, musica, spettacoli, dibattiti nella splendida cornice dell’Isola di San Pietro e della cittadina di Carloforte, un affascinante borgo dentro cui consigliamo di avventurarvi e volontariamente perdervi, per scoprirne gli angoli più nascosti. Il periodo è ideale per allontanarvi, poi, dal centro abitato e spingervi verso la costa che, caletta dopo caletta, si svelerà in tutta la sua ruvida bellezza.

Rally di Sardegna 2014: 11-14 giugno 2015
Il più importante evento motoristico dell’isola si svolge ormai dal 1978 sulle strade sterrate dell’isola e in particolare della Gallura. Quest’anno, il Rally di Sardegna si svolgerà ad Alghero. Un’ottima occasione per gli amanti del Rally, ma non solo!
 

 La Pentecoste in Sardegna: Rallye Pfingsten auf Sardinien: Porto Cervo Shopping Night Pfingsten auf Sardinien: Costa Smeralda


 

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >