Ristoranti in SardegnaRistorante I Frati Rossi

Posizione
Il Ristorante I Frati Rossi, il cui nome non ha nessuna attinenza con tradizioni religiose, ma deriva da un sogno del titolare, è situato in un ambiente rilassato sulla collina di Pantogia-Alto Pevero a 2 chilometri dal centro di Porto Cervo. Si affaccia sul Golfo del Pevero ed offre una vista panoramica che va dal golfo del Pevero sino all’isola di Tavolara.

La Sala
Il Ristorante ha una bellissima veranda panoramica, immersa nel verde. I tavoli sono distribuiti tra l'interno e l’esterno, sulla bella terrazza con vista sulla valle e spicchio di mare sullo sfondo. L’ambiente è essenziale e allo stesso tempo rustico.


La Cucina
L’idea ed il concetto che il Ristorante I Frati Rossi propone ai suoi clienti è quella della “buona cucina di casa” che mantiene un forte legame con la tradizione e che si basa essenzialmente sulla semplicità.
Un’attenta selezione delle materie prime, una lavorazione nel rispetto delle procedure e una piacevole presentazione delle pietanze, sono i concetti fondamentali della cucina sui quali si basa la fama di questo rinomato ristorante.
I Piatti forti, principalmente a base di pesce fresco, che si potranno gustare presso I Frati Rossi annoverano tra gli altri:

•    le trenette alla carlofortina, condite con vongole, pomodorini e bottarga
•    orecchiette con filetti di triglia
•    musciame di tonno con pomodorini e pecorino, sformati di verdure.
•    i maccheroncini alla "barbaricina" con pomodori, pecorino e pancetta.

Le gustose pietanze del ristorante I Frati Rossi  saranno accompagnati da un’attenta selezione di vini regionali.

 


<< Ristoranti Sardegna

Mappa ristoranti Ristorante I Frati Rossi

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare