Ristoranti in SardegnaRistorante Il Fuoco Sacro (Petra Segreta)

Frazione San Pantaleo (Olbia-Tempio) | Tel. +39.070.513489 |

 

Posizione
Il Ristorante Il Fuoco Sacro è situato all’interno del Petra Segreta Resort; a 1 Km da San Pantaleo, tra Arzachena e la Costa Smeralda.

Le Sale
Ambiente sobrio e confortevole; al Ristorante Il Fuoco Sacro si può scegliere se cenare sotto il romantico pergolato panoramico, dal quale si ammira il bellissimo golfo di Arzachena, le isole di Caprera, la Maddalena e la Corsica; oppure nell’elegante sala da pranzo, arricchita da splendide travi di ginepro.

La Cucina
La filosofia culinaria del Ristorante Il Fuoco Sacro è opera dello Chef Luigi Bergeretto, che dopo diverse esperienze lavorative all’estero, collaborazioni con programmi televisivi e riconoscimenti quali il “Five Stars Diamond Award “, ha deciso di stabilirsi definitivamente in Sardegna. Il suo stile affonda le radici nella tradizione, con l’utilizzo di prodotti freschi e genuini che fanno parte ormai da secoli della cucina dell’Isola, ma con un tocco di innovazione e di leggerezza in più, grazie al suo particolare modo di trattare gli ingredienti. Presso il Ristorante Il Fuoco Sacro vi sorprenderete nel trovare nuove e originali ricette, frutto di combinazioni tra semplici prodotti quali la ricotta, il pecorino sardo, l’agnello, il porcetto da latte, gli asparagi selvatici, i cardi, lo zafferano, i carciofi.


Alcuni esempi di pietanze:

-    Lasagna carasau di branzino al basilico
-    Tronchetti di ricotta pecorina gratinati
-    Orata alla Vernaccia, olive e finocchietto
-    Seadas alle pere caramellate
-    Cassata sarda al profumo di zafferano

 

<< Ristoranti Sardegna

Mappa ristoranti Ristorante Il Fuoco Sacro (Petra Segreta)

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare