Ristoranti in SardegnaRistorante La Casitta

Arcipelago de La Maddalena (Olbia - Tempio) | Tel. +39.070.513489 |


Posizione

Il ristorante de La Casitta si trova sull’Isola di Santa Maria, una delle piccole isole dell’arcipelago della Maddalena, noto per la bellezza della natura incontaminata.Con partenza dal porto di Palau, è possibile giungere sull’Isola di Santa Maria in traghetto o con yacht in 20 minuti. Dal piccolo molo privato si raggiunge a piedi La Casitta, un piccolo ristorante d’élite in posizione privilegiata e circondato da oltre cinque ettari di terreno.

La Casitta
è un luogo unico dove lo charme e la più assoluta privacy sono egualmente di casa, per un pranzo o una cena di gran lusso o per un aperitivo, magari a base di frutti di mare appena raccolti dal pescatore. 

La Storia
Costruita nel 1920 e adibita a casa di pastori, La Casitta è stata ristrutturata di recente fino a diventare, qualche anno fa, un paradiso per pochi fortunati dove poter gustare ottime pietanze della tradizione culinaria sarda. I pasti vengono serviti sotto un porticato che si apre sul grande giardino.

La Cucina
La preparazione dei pasti è il fiore all’occhiello de La Casitta: sono a base di freschi prodotti di mare e terra, rigorosamente sardi, dal pesce alle aragoste, dal porceddu ai capretti allevati allo stato brado, dalle verdure dell’orto ai dolci. 

Ottimi vini locali e liquori solitamente “fatti in casa”.

 

 

<< Ristoranti Sardegna

Mappa ristoranti Ristorante La Casitta

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare