Siti Ogliastra

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


Grotta del Fico
Situata lungo l'imponente muraglia calcarea del Golfo di Orosei a 10 mt dal livello del mare, la Grotta del Fico è particolarmente importante per i sifoni che la collegano al mare e dai quali accedeva la foca monaca, per poi riprodursi nelle spiaggette interne.

 

Grotta Su Marmuri
Con il suo Km di lunghezza è una delle più imponenti grotte d'Europa; ancora viva (le concrezioni continuano a formarsi), deve il suo nome alle particolari colorazioni e all'aspetto delle sue conformazioni.
 
 
 

Complesso Nuragico Serbissi e Tomba dei giganti de S'Orku
Il complesso nuragico di Serbissi è costituito da un nuraghe complesso, composto dalla torre centrale e da altre 3 torri, da un piccolo villaggio di 8 capanne e da una grotta sottostante, che permette di attraversare la montagna sotterranea. La Tomba dei Giganti de S'Orku, che si trova a valle con una sorgente, è una delle più grandi della zona.

Complesso Nuragico Serbissi Complesso Nuragico Serbissi Tomba de S'Orku


Su Gorroppu
La Gola di Su Gorroppu si trova tra il Supramonte di Urzulei e quello di Orgosolo; con i suoi 14 Km di lunghezza e le sue pareti calcaree che si stagliano a più di 450 m di altezza, è considerato uno dei canyon più profondi d'Europa.

 
 
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >