Siti Olbia-Tempio


San Pantaleo
Il turismo balneare è, oggi la sua principale fonte di reddito e la sua produzione di manufatti artigianali è esportata in tutto il mondo. A San Pantaleo potrete trovare i principali servizi come la banca e la posta; numerosi sono i ristoranti e gli hotel dislocati nel suo territorio pronti a regalare scorci di autenticità nella generosa regione della Gallura.

Arzachena
Il territorio di Arzachena è ricco di testimonianze risalenti al periodo nuragico, che indicano l'importanza culturale che questa regione della gallura aveva in passato. Consigliamo di visitare il Nuraghe Albucciu, il Tempietto di Malchittu e le Tombe dei Giganti di Coddu 'Ecchiu e di Li Lolghi.

 
Baja Sardinia
Le sue acque e le sue spiagge non hanno niente da invidiare a quelle del Consorzio della Costa Smeralda, del quale non fa parte: Baja Sardinia si trova, infatti, alla punta estrema della Costa. La sua conformazione somiglia a quella di Porto Cervo, dal quale si differenzia per le dimensioni più ridotte e la mancanza del porto. Baja Sardinia è un importante centro turistico e offre ai suoi visitatori delle splendide spiagge, discoteche, locali notturni, attività acquatiche e numerosi hotel.

Tempio Pausania
Sita nel cuore della Gallura, Tempio Pausania è nota per l'estrazione e la lavorazione del granito e del sughero. Meritano sicuramente una visita il suo centro storico, ricco di edifici di granito, il Nuraghe Majore, sito a pochi chilometri fuori dal centro abitato, e le bellezze del Parco del Limbara, che si estende da Tempio in un'area di più di 19.000 ettari.

Porto Rotondo
I circa 1.000 residenti che abitano stabilmente a Porto Rotondo, registrano la presenza di più di 30.000 turisti durante la stagione estiva. Porto Rotondo, ricco ed esclusivo centro della Costa Smeralda, ha un porto attrezzato che può ospitare un massimo di 800 posti barca. Scopri di più sui migliori hotel a Porto Rotondo nella nostra sezione dedicata.

Porto Cervo
Porto Cervo è sinonimo di lusso, eleganti vacanze, shopping e serate danzanti, dove si folleggia fino all’alba. Mari meravigliosi fanno da cornice a cotktail parties e a incontri esclusivi; gli stessi mari che discretamente, con le loro seducenti armi, reclamano l’attenzione e obbligano il turista e il viaggiatore a soffermarsi e a lasciarsi incantare dalla loro prepotente bellezza. Per saperne di più e per conoscere i migliori hotel a Porto Cervo, clicca qui.

Porto Cervo Porto Cervo Porto Cervo

Santa Teresa di Gallura
Vanta alcune delle spiagge più belle della Sardegna ed è costellata da numerose calette, che permettono un bagno e un riparo naturale anche durante le giornate più ventose. Santa Teresa di Gallura si affaccia sulle Bocche di Bonifacio, che la separano dalla vicina Corsica e consentono frequenti collegamenti con le isole dell’Arcipelago della Maddalena.

selezione-itconsulenza-esperti-itassistenza-vacanza-itsicurezza-online-it
booking@charmingsardinia.com |  +39.070.513489