Spiagge Nuoro

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


Berchida
Dopo essere stata annoverata per tre anni consecutivi tra le 10 spiagge più belle d'Italia, nel 2008 ha vinto il concorso di Legambiente "La più bella sei tu - migliore spiaggia d'Italia". Sabbia finissima e mare cristallino di colore verde-turchese, la spiaggia di Berchida è circondata da ginepri secolari che crescono tra le piccole dune.

 

Capo Comino
Spiaggia di fine sabbia bianca, caratterizzata da suggestive dune con bassi cespugli di ginepro. Ideale per gli amanti dello snorkeling, che possono raggiungere a nuoto lo scoglio rosso di Isola Ruja. Dietro la spiaggia c'è uno stagno, dimora di aironi e fenicotteri rosa.


Cala Luna
Da molti considerata la più bella caletta del'Isola, si presenta come una lunga distesa di sabbia bianca finissima, raggiungibile via terra attraverso un lungo percorso costiero o, più agevolmente, via mare.


Cala Fuili
Incontaminata, la spiaggia di Cala Fuili si raggiunge tramite una scalinata scavata nella roccia. Il panorama vale la camminata: un piccolo angolo di paradiso, con acque cristalline e un fondale di ghiaia chiara grossa mista a sabbia. Adorata dagli amanti del trekking e del canyoing, in quanto raggiungibile anche attraverso la Codula Fuili, un percorso interno molto suggestivo.

 
 
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >