Camere: 4Bagni: 3Distanza dalla Spiaggia: 50 mLetti: 7
Potrebbe interessarti anche

Scoprite in affitto Villa Eleonora, incastonata nel lungo mare frastagliato di calette di Terravecchia: una vera e propria oasi di pace e benessere pied dans l'eau, immersa in più di 60 ettari di profumata macchia mediterranea e racchiusa in 10'000 mq di parco privato confinante mare. Il contesto di Terravecchia, puntellato da appena che 20 proprietà distribuite sapientemente in modo da annullare la percezione del vicinato, è un microcosmo pensato su misura per chi vuole regalare alla propria famiglia e ai propri cari l'emozione di riscoprire il contatto con la natura,la tranquillità e la pace nella privacy e la riservatezza più assoluta. Raggiungibile tramite strada bianca e scostata rispetto al caos delle spiagge più affollate, Villa Eleonora dista appena 4 km dal centro abitato di Santa Teresa Gallura, dove trovare ogni tipo di servizio all year long, e meno di 10 minuti a piedi dalla Marina di Santa Teresa, meta irrinunciabile per gli amanti della nautica e per chi non può resistere al richiamo di uno dei tratti di mare più magici della Sardegna, cinto fra le suggestive Isole di Lavezzi e le Bocche di Bonifacio.

 

Villa Eleonora, che emerge come una scultura bianca nei ben 10'000 mq di giardino mediterraneo privato, è stata recentemente ristrutturata ed ospita 7 posti letto con 4 camere e 3 servizi, per una superficie commerciale totale di 220 mq, ideale anche per le famiglie più numerose. Il vero cuore della proprietà sono le ampie pertinenze esterne. Queste si vanno a perdere, senza soluzione di continuità, nella natura circostante, rendendo il lotto un parco privato a disposizione della famiglia per ricaricare le proprie energie mentali e fisiche, dove godersi un buon libro all'ombra dei ginepri e ad un passo dalle acque cristalline del Golfo di Santa Teresa Gallura. La proprietà è parte integrante del patrimonio storico della zona anche grazie alla firma dall'Architetto Busiri Vici, che studiò nel dettaglio la fisionomia della villa per incorniciare al meglio la vista in prima fila sul Golfo. L'ampia terrazza coperta con vista mare panoramica a 180° è infatti il vero il cuore proprietà: il perfetto angolo living e dining all'aria aperta dove stare seduti assieme a tavola, ad un passo dal mare. Anche le 2 camere matrimoniali, dotate di bagno en suite, si aprono verso l'esterno e sulla vista del Golfo con una graziosa veranda panoramica sul mare. Completano la zona notte una terza camera matrimoniale ed una camera singola. Villa Eleonora è arredata nel pieno rispetto dello stile e dei materiali della tradizione Gallurese: il salone è finemente arredato con pezzi d'artigianato su misura, le 4 camere da letto sono decorate con ferro battuto e i caratteristici tessuti pibiones ed anche i 3 servizi seguono una linea sobria ed elegante, alternando la cera sarda alle finiture più moderne.

 

Con il grande solarium - deck, il giardino di essenze mediterranee, la doccia esterna, i 3 spaziosi posti auto privati coperti, ed ancora il camino interno, il sistema A/C e la cassetta di sicurezza, Villa Eleonora offre ogni tipo di comodità per rendere la vacanza un momento spensierato, immersi a cuor leggero nell'unicità del paesaggio gallurese. Tramite prenotazione anticipata la proprietà mette a disposizione servizi on demand come catering e governante.

 

Una vera e propria occasione perfetta per ogni periodo dell'anno.

 

Santa Teresa Gallura

Questa località è perfetta per chi cerca una nuova dimensione di benessere in contatto con la natura e per chi vuole far riscoprire ai propri cari l'importanza di una vita genuina in un contesto sicuro, familiare e riservato. Da non perdere infatti un giro fra le caratteristiche bancarelle dei mercati settimanali, dove trovare il pescato più fresco, o fra le botteghe locali, fornite delle eccellenze enogastronomiche che hanno reso la Sardegna un caso studio per longevità e benessere.

La prossimità alla Marina di Santa Teresa con il suo centro velico dedicato, raggiungibile anche a piedi, rende Villa Eleonora perfetta per chi non vuole perdere l'occasione di una gita in mare alla volta delle Bocche di Bonifacio, o ancora dell'arcipelago francese delle isole Cavallò, Lavezzi, Isola Piana, e delle isole di Razzoli e Santa Maria dell' Arcipelago de La Maddalena.

 

La posizione strategica di Terravecchia permette di raggiungere vere e proprie perle del nostro patrimonio naturalistico: mete irrinunciabili per gli amanti del trekking come il Parco Naturale di Capo Testa, Baia Santa Reparata, Valle dell'Erica o la vicina spiaggia de La Marmorata. Irrinunciabile poi una passeggiata verso Portobello di Gallura, facilmente raggiungibile seguendo il suggestivo camminamento che da Santa Teresa attraversa Rena Majore. Ed ancora, per gli appassionati della misteriosa storia millenaria dell'isola, Terravecchia offre la possibilità di visitare l'importante sito archeologico Lu Brandali, complesso nuragico all'interno del quale è possibile visitare la famosa Tomba dei Giganti.

 

In dotazione: giardino, terrazze, veranda esterna, solarium, 3 posti auto, vista mare, lavastoviglie, lavatrice, tv.

Mappa Villa Eleonora

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare
Torna su