Camere: 5Bagni: 5Distanza dalla Spiaggia: 2 Km
Potrebbe interessarti anche

Villa Gaia, a firma del celebre Architetto Jean Claude Lesuisse, si affaccia in posizione dominante sulla baia del Pevero, con una vista panoramica sul mare e sulle colline di Pantogia. La proprietà fa parte di un parco residenziale privato ed è immersa nel verde lussureggiante della macchia mediterranea, un luogo unico per ritrovare il proprio wellness, mentale e fisico, persi fra i colori e i profumi della natura incontaminata.


Villa Gaia offre il massimo della privacy e della riservatezza: un'oasi di benessere all'interno di uno dei contesti naturalistici più affascinanti della Costa Smeralda, a soli 2 km dal centro di Porto Cervo e a meno di 1 km dalle spiagge del Grande e Piccolo Pevero.


La villa riprende le forme ed i materiali tradizionali dello Stazzu e le declina in chiave moderna, rivelando all'interno spazi fluidi ed avvolgenti. Circondata da 800 mq di rigogliosa macchia mediterranea, la villa si dispone su tre livelli e si compone di 3 camere da letto, un'ulteriore camera e ben 4 servizi più un bagno dedicato agli ospiti. Il luminoso soggiorno risulta infatti racchiuso fra due timpani scorrevoli in vetro che, una volta aperti, rendono la villa un tutt'uno con il paesaggio, con la luce naturale e con la vista del mare, creando un vero e proprio open space tramite l'uso di un'unica pavimentazione indoor e outdoor. Il salotto prosegue poi in un pergolato in cannucciato: un generoso spazio living esterno che, assieme alla terrazza prendisole in teak, incornicia la piscina con vista dominante sul Pevero.


La proprietà gode anche di un patio interno naturalmente riparato dai venti, ideale anche per i periodi meno miti, attrezzato con barbecue e un angolo dining pensato per accogliere fino ai 12 ospiti. La zona barbecue è poi comunicante con la cucina indipendente e la sala da pranzo, decorata non da quadri, ma da aperture sapientemente studiate dal Maestro Lesuisse per incorniciare la vista del maree della natura incontaminata. Ogni dettaglio è studiato maniacalmente,dagli inserti in vetro di murano e resina che animano gli ambienti con uno spettacolo sempre mutevole, alle finiture artigianali in legno realizzate su misura, passando per i tetti a doppio spiovente in listelli e legno: ogni pezzo è unico e studiato su misura per Villa Gaia. Al piano superiore si ha la camera padronale con vista mare, cabina armadio dedicata e bagno en suite. Completano la zona notte altre due camere da letto con servizio dedicato. La proprietà gode anche di uno spazio cantina con un'ulteriore camera, un comodo locale lavanderia ed una grande area parcheggio privata.


Villa Gaia è perfetta per chi cerca una soluzione riservata senza rinunciare alla vicinanza ai servizi di livello. La bellezza del patrimonio naturalistico in cui risulta immersa la proprietà è l'habitat perfetto per chi vuole ritrovare il piacere della vita all'aria aperta ed il benessere che solo il contatto con la natura sa regalare.

 

In dotazione: piscina, giardino, terrazze, garage, veranda coperta, barbecue, 2 posti auto, golf nelle vicinanze, vista mare, aria condizionata, riscaldamento, impianto satellitare, telefono.

Mappa Villa Gaia

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare
Torna su