La scelta ideale per una vacanza in Sardegna risparmiando
I boutique hotel sono, in prevalenza, degli alberghi piccoli, dei rifugi esclusivi, intimi e lussuosi curati da un personale caloroso nei rapporti con gli ospiti. Di dimensioni ridotte sia nel numero delle camere sia nella totalità della struttura, gli hotel boutique possono avere un marchio indipendente o far capo a una grande catena alberghiera. Anche in quest’ultimo caso, mantengono le loro caratteristiche specifiche e sono tutti differenti tra loro.
Questi sono i principali motivi per cui mi piace scoprire sempre nuovi piccoli boutique hotel durante le mie vacanze in Sardegna. Preferisco dei luoghi meno affollati e un po’ lontani dalle mete di massa e un hotel che offra una spiccata ospitalità e omaggi con la cucina, nello stile, nei materiali e forme costruttive, alcuni aspetti della cultura locale. I boutique in Sardegna sono così, autentici e calorosi.
Inoltre, optare per questo tipo di strutture in Sardegna è una scelta strategica anche per la posizione in cui spesso si trovano. I migliori boutique hotel dell’isola sono infatti situati in prossimità di splendide spiagge e di centri turistici più grandi, ma si ritagliano uno spazio in luoghi nascosti e meno conosciuti.
Secondo i clienti Charming, una vacanza in un boutique hotel è in genere il 20% meno costoso rispetto ad un soggiorno in un hotel di lusso o in un hotel di una catena.
Scopri ora i migliori 3 boutique hotel in Sardegna che abbiamo selezionato per voi.