Hotel al Mare: Il meglio è in Sardegna!

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


Viaggiare è… una scoperta. La scoperta di una nuova terra, di nuovi spazi, di nuove persone.

Viaggiare in Sardegna è per molti, specialmente in estate, la possibilità di vivere la natura, di verificare se le spiagge corrispondono alle foto da cartolina e se i mari sono realmente così puri e cristallini.

Scegliere un hotel al mare è tutt’altro che semplice, specialmente se si è nuovi della regione e si vuole ottenere il meglio dalla propria vacanza, con poco tempo a disposizione: un po’ di sole, un po’ di cultura. Un po’ di cibo “tradizionale-genuino-ma-squisito”, un po’ di “vita locale”.

Innumerevoli, indimenticabili ricordi da portare in valigia.

I migliori hotel al mare in Sardegna: La Maddalena

Per aiutarvi in questa scelta, abbiamo selezionato i migliori Hotel al mare in Sardegna: il loro punto di forza è senz’altro la spiaggia, ma scoprirete che sono in grado di offrirvi molto più di questo.


Vacanze al mare in Costa Rei: Hotel al mare Villas ResortVillas Resort – Costa Rei, sud-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 500 metri
Acque limpide, litorale sabbioso, ideale anche per i bambini.
Da non perdere: Svegliati presto ed esci per delle lunghe passeggiate sulla spiaggia. Respira la brezza marina, annusa i profumi della natura e comincia a costruire mentalmente il tuo album dei ricordi.

Hotel al Mare Chia, Sardegna

Chia Laguna – Chia, sud-ovest Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 100 metri
A poca distanza dall’hotel ci sono tutte le più belle e conosciute spiagge della zona: Campana, Su Giudeu, Cala Cipolla e Tuerredda. Il soggiorno include il servizio spiaggia con l’utilizzo di ombrelloni e lettini.
Da non perdere: Un tutto nel passato alla scoperta dell’antica storia della Sardegna: una visita culturale alle rovine di Nora, antica città di fondazione fenicia e poi punica, oggi un vero e proprio museo a cielo aperto.

Hotel al mare in Sardegna: Vacanze a La MaddalenaGrand Hotel Ma&Ma  – La Maddalena, Arcipelago La Maddalena, nord-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 350 metri
La spiaggia più vicina non è attrezzata e può essere raggiunta facilmente attraversando il giardino dell’hotel e la strada. L’intero arcipelago è un parco nazionale, sarete quindi catapultati in un vero paradiso incontaminato.
Da non perdere: Affitta una bici o uno scooter, perditi nei meandri dell’isola e scopri una cala diversa ogni giorno. Chiedi al tuo concierge i posti migliori dove assaggiare i piatti di mare con il pesce appena pescato; scopri le specialità tipiche e la vera cucina sarda!

Hotel al mare a Santa Teresa di Gallura, SardegnaLa Licciola, Valle dell’Erica Resort – S. Teresa di Gallura, nord Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 200 metri
Una lunga spiaggia libera confinante con l’hotel è comodamente raggiungibile a piedi. Alcune delle più belle baie di Valle dell’Erica sono attrezzate con lettini e ombrelloni, gratuiti per gli ospiti dell’hotel.
Da non perdere: Un solo suggerimento: rilassati, goditi la quiete di questo luogo intimo e incantato. Approfitta del centro benessere e della Spa, vere oasi di pace, e concediti una pausa dal mondo esterno. Guardati intorno e ammira i meravigliosi paesaggi che la natura sarda può regalarti.


Vacanze al mare a Porto Cervo, SardegnaColonna Pevero Hotel – Porto Cervo, nord-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 250 metri
Le spiagge del Piccolo e Grande Pevero sono a disposizione degli ospiti, attrezzate con ombrelloni, sedie e lettini.
Da non perdere: Noleggia un’auto, armati di mappa e scopri ogni giorno una baia diversa. Arriva fino ad Arzachena per una tappa culturale e visita i siti archeologici appena fuori città (i Nuraghi, le Tombe dei Giganti). Se ami il golf potrai giocare al Pevero Golf Club, uno dei campi più spettacolari al mondo.


Vacanze al mare a Villasimius, SardegnaFalkensteiner Resort Capo Boi - Villasimius, sud-est Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 100 metri
La bellissima spiaggia privata dista appena pochi passi dalla struttura ed è raggiungibile attraversando il giardino del resort. La spiaggia di fine sabbia bianca è caratterizzata da un fondale basso e sabbioso, che la rende ideale per la balneazione dei bambini.
Da non perdere: Il Falkensteiner Resort Capo Boi sorge a pochi km da Villasimius, incorniciato dalle splendide spiagge di una delle coste più amate della Sardegna. La posizione privilegiata del Resort, che si inserisce nel cuore di una baia privata, regala agli ospiti spettacolari vedute dell’area marina protetta di Capo Carbonara.


Vacanze al mare a St. Margherita di Pula, SardegnaForte Village Resort – St. Margherita di Pula, sud-ovest Sardegna
Distanza dalla spiaggia: 100 metri
Di fronte al resort troviamo la sua spiaggia, una lingua di sabbia fine e bianca che avvolge il resort in maniera discreta. La spiaggia è stata scelta dalla rivista Forbes come una delle 25 spiagge più sexy del mondo.
Da non perdere: Nella zona circostante troviamo altre bellissime spiagge come quella di Chia, Cala Cipolla e Tuerredda la cui sorprendente bellezza stupirà anche i più esperti viaggiatori e conoscitori del Mediterraneo.

 

Viaggiare  è una scoperta, ma è anche un modo per sperimentare e approfondire i tuoi interessi.

Regalati il meglio dal tuo soggiorno: scegli attentamente il tuo hotel al mare in Sardegna e pianifica ora la tua vacanza perfetta!

E se viaggi con i bambini, non perdere i migliori Villaggi Famiglia della Sardegna!

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >