Spiagge Sassari, Alghero e dintorni

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >
 

La Pelosa

Zona: Stintino
Considerata in assoluto uno delle più belle spiagge della Sardegna, la spiaggia della Pelosa si contraddistingue per la trasparenza delle sue acque e il candore della sua spiaggia, che la fanno assomigliare ai mari tropicali.

 


Le Bombarde

Zona: Alghero
La spiaggie delle Bombarde è una delle più frequentate del lido algherese. Lunga meno di 1 Km e larga qualche decina di metri; acqua trasparente e sabbia chiara finissima.

spiaggia le Bombarde spiaggia le Bombarde spiaggia le Bombarde


Rena Majori della Nurra

Zona: Pozzo San Nicola
Incontaminata cala del comune di Sassari, non agevole da raggiungere e per questo lontana dal turismo di massa. Offre un bel panorama, natura selvaggia e interessantissimi fondali marini, ideale per i sub.

Rena Majori della Nurra Rena Majori della Nurra Rena Majori della Nurra


Spiaggia di Mugoni

Zona: Area Marina Protetta Capo Caccia
Acque color verde smeraldo e sabbia fine bianca, circondata da una pineta. Molto frequentata, è generalmente protetta dalle correnti e dai venti.

Spiaggia di Mugoni Spiaggia di Mugoni Spiaggia di Mugoni


Spiaggia di Balai

Zona: Porto Torres
La spiaggia ufficiale della località balneare, piccola, di facile accesso, pulita e ordinata. Ideale per famiglie e riparata dal vento in caso di vento maestrale.


Spiaggia di Maria Pia

Zona: Alghero
Finissima sabbia bianca, un’acqua turchese e vegetazione a macchia mediterranea con enormi pini marittimi dove ripararsi dal sole. Essendo il fondale basso nei primi metri è ideale per portare i bambini.
Nelle vicinanze, più a nord in una piccola insenatura si trova la Spiaggia delle Bombarde. Presenta un mare incantevole ma può essere affollata nei periodi di alta stagione.


Spiaggia Lu Bagnu

Zona: Castelsardo
Per arrivare si percorre una piccola scalinata in discesa. Alle spalle del mare si erge un costone roccioso modellato negli anni dall’acqua salina. Di fronto si vede il panorama del parco naturale dell’Asinara e del promontorio su cui è arroccato il paese di Castelsardo.


Le migliori Spiagge di Alghero e della Provincia di Sassari

  1. La Pelosa, Stintino
  2. Le Bombarde, Alghero
  3. Rena Majori della Nurra, Pozzo San Nicola
  4. Spiaggia di Mugoni, Area Marina Protetta Capo Caccia
  5. Spiaggia di Balai, Porto Torres
  6. Spiaggia di Maria Pia, Alghero
  7. Spiaggia Lu Bagnu, Castelsardo

 

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >