Cerca hotel su Mappa Sardegna

Cerca il tuo hotel in Sardegna
1
Notte
Notti
Camera 1
Selezione Garantita
Selezioniamo e visitiamo personalmente tutti gli alberghi prima di proporteli
Consulenza da esperti
Le nostre travel assistant conoscono nel dettaglio le strutture e la destinazione
Assistenza in loco
Durante le tue vacanze potrai contare sulla nostra assistenza 7 giorni su 7
Pagamento Sicuro
Utilizziamo istituti di credito certificati che garantiscono elevati standard di sicurezza

La nostra collezione

Scelti per te

Scelti per te

Sardegna a colpo d'occhio

Sardegna a colpo d'occhio

Blog

Blog

La Sardegna Coast to Coast: tour della Sardegna in automobile
Coste alte e rocciose che celano meravigliose calette, maestose sculture granitiche modellate dal vento, antiche foreste e una fitta... »»
Mont’e Prama. La Sardegna si scopre terra di Giganti
C’era una volta un imponente esercito di pietra che, dall’altro di una collina del Sinis, volgeva lo sguardo allo stagno di... »»
Cagliari dall’alba al tramonto | Episodio I
L’arrivo a Cagliari ha odore di sole che batte sul porto ed è rinfrescato dalla brezza leggera che viene dal mare. State per... »»

Guida

Guida

Scarica la nostra Guida pdf sulla Sardegna!

Scopri le nostre offerte >

Discover the charming Network. Experience the Italian Hospitality.


Discover the Network.
Experience the Italian Hospitality.



Vacanze Sardegna 2020

In primis, il Mare.

La vastità e la varietà delle coste sarde, invidiate e apprezzate in tutto il mondo, sono un invito a essere scoperte e, dopo, spingono a tornarci e ritornarci ancora. Perché ci sarà sempre una spiaggia in cui non siete riusciti a fermarvi, o una caletta che avete visto di fretta e merita un secondo passaggio o, ancora, “quest’anno mi dedico all’Arcipelago della Maddalena, ma come non tornare per scoprire le altre isolette, e Carloforte? E l’Asinara? E Cala Goloritzé?”

I più esperti conoscitori dell’isola sapranno senz’altro che anche l’Ogliastra e la Costa Verde sono delle tappe imperdibili per chi ricerca l’autenticità e la natura incontaminata; zone da scoprire in autonomia, spiaggia dopo spiaggia, caletta dopo caletta.

Per molti la Sardegna è sinonimo di mare, estate e vacanze - simbolo del Jet Set nazionale e internazionale è la Costa Smeralda, con le rinomate Porto Cervo e Porto Rotondo; altrettanto conosciute sono le coste del sud, con Villasimius e Chia, e la costa di Alghero e Bosa.

Ma chi la conosce bene, e la sceglie ogni anno come meta di viaggio più che di soggiorno, sa che la Sardegna è molto, molto di più!

Terra antichissima, vanta un patrimonio inestimabile, da scoprire grazie ai numerosi siti di grande rilevanza storica e archeologica dislocati a macchia di leopardo in tutte le aree dell’isola. Attraversando le principali strade e le vie secondarie non sarà difficile imbattersi nei resti di un Nuraghe, data la loro capillare presenza in tutto il territorio - fra i più noti, ricordiamo Su Nuraxi di Barumini, anche Patrimonio Unesco.

Se vi trovate nel sud dell’isola, non tralasciate una visita alla città di Cagliari, capoluogo regionale: vi aspetta una passeggiata negli affascinanti quartieri storici, che prosegue con il multietnico quartiere Marina che scende fino al porto e, perché no?  Una rilassante passeggiata nel lungomare del Poetto, e un tuffo nell’incantevole Golfo degli Angeli.

Come raggiungere la Sardegna?

Sono tre gli aeroporti che vi permettono di raggiungere la Sardegna, più o meno frequentati a seconda della stagione. La Costa Sud è servita dall’Aeroporto di Cagliari, utile scalo anche per raggiungere l’Ogliastra. L’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda è dedicato a tutta la zona di Olbia e della costa nord-est, mentre la costa occidentale è principalmente servita dall’Aeroporto di Alghero.

Per raggiungere la Sardegna in nave, ricordiamo i porti principali: Porto Torres, Golfo Aranci, Arbatax, Olbia e Cagliari.

Com’è il tempo in Sardegna?

Il clima è mite anche in inverno e, salvo in alcune zone di montagna, le temperature non sono particolarmente rigide. Le estati sono caratterizzate da alte temperature e da venti caldi e secchi; mediamente le temperature a luglio e agosto vanno dai 21° ai 30°.

Se, oltre al mare, desiderate scoprire gli altri volti dell’isola, il periodo consigliato è la primavera, che va da marzo-aprile fino a giugno.

Nord o Sud della Sardegna?

Se state progettando per la prima volta la vostra vacanza in Sardegna e non sapete quale zona scegliere, ecco per voi dei piccoli suggerimenti generali. Ogni area ha le sue peculiarità e rappresenta un caso a sé, anche a livello paesaggistico!

La costa Nord è generalmente più frastagliata, con poche distese di sabbia molto lunghe, molte calette e coste rocciose.

La costa sud ha un territorio prevalentemente pianeggiante, con una maggiore presenza di lunghe spiagge sabbiose.

Per scoprire tutte le offerte di hotel in Sardegna e per una consulenza personalizzata, contattate ora il nostro staff.

Hotel

Che la vostra sia una rilassante vacanza romantica o un dinamico soggiorno in famiglia; che sia un mix di mare, divertimento e vita notturna o il pigro abbandonarsi al riposo e alla tranquillità della natura, l’offerta di Hotel in Sardegna saprà rispondere alle più svariate esigenze. 

In famiglia

Si può veramente dire che la Sardegna sia un’isola a misura di bambino. Oltre ad avere tante spiagge lunghe, sabbiose e dal fondale digradante che ben si adattano ai più piccoli, offre numerose alternative che possono incuriosire i giovani ospiti, e che renderanno le vacanze con i bambini piacevoli ed emozionanti. 

Lusso

Meta per eccellenza delle vacanze di lusso in Sardegna è la Costa Smeralda, che vanta hotel raffinati, eleganti locali e ristoranti di alto livello, dove la bellezza del mare va a braccetto con aperitivi alla moda e serate esclusive. Se desiderate un’atmosfera meno mondana, potete volgere lo sguardo verso altre destinazioni meno blasonate ma altrettanto belle, come Chia, Villasimius o Alghero.

In barca

Godetevi il mare della Sardegna in tutta libertà, partendo da Porto Cervo, Alghero, Palau e dai principali porti. Scegliete le vacanze in barca per una settimana o anche solo per una giornata, gustate a bordo il pesce freschissimo e tuffatevi nelle limpide acque al largo dell’isola.

Mare e Spiaggia

Sono numerose le offerte mare a disposizione per il vostro soggiorno. Una vacanza di tutto riposo, con un hotel in riva al mare e uno splendido litorale di sabbia bianca: può essere a Chia, ma anche a Costa Rei o nel Golfo di Marinella. Una vacanza più dinamica, alla scoperta di una spiaggia dopo l’altra, può orientare la scelta verso l’Ogliastra, la Costa di Oristano o la Costa Smeralda. O ancora, un percorso trekking alla fine del quale si apre la splendida baia di Cala Goloritzé o la scoperta della Costa Verde e la meraviglia di passeggiare nelle Dune di Piscinas, le più grandi d’Europa e Patrimonio UNESCO.

Romantic/Honeymoon

Avete poco tempo a disposizione e tanta voglia di stupire? Basta poco per organizzare un fugace weekend romantico in Sardegna. Che atterriate a Cagliari, Olbia o Alghero, sappiate che gli aeroporti sono molto vicini alle città e anche alle località di mare. Il calore dell’ospitalità e un buon bicchiere di vino creeranno la giusta atmosfera per una vacanza speciale.

Golf

I profumi della macchia mediterranea, con lo sguardo che si perde nell’orizzonte del mare: è questo lo scenario che vi aspetterà durante le vostre prossime vacanze golf in Sardegna. Vere oasi di pace, per un soggiorno all’insegna dello sport e della serenità.

Family hotel

A due passi, un mare dal fondale digradante, sabbia finissima e colori paradisiaci. Tanti servizi e attività che animeranno le giornate di bambini e ragazzi tra sole, mare e sport. Nei family hotel, anche gli adulti troveranno ciò di cui hanno bisogno, per una vacanza senza pensieri!

Hotel romantici

Immersi nel verde della Gallura, tra rocce granitiche e sughereti; a due passi dal limpido mare di piccole e intime baie; oppure al centro delle affascinanti città di Cagliari o Alghero. La scelta di hotel romantici è ampia, complice la cornice del mare e il calore dell’ospitalità.

Hotel 5 stelle

Eleganti arredi che richiamano alla tradizione o elementi semplici e lineari tipici del design più moderno. Gli hotel 5 stelle si affacciano su lunghe spiagge di sabbia fine o su piccole e intime baie private, in località il cui nome è garanzia di eccellenza, come la Costa Smeralda, Pula, Chia, Villasimius, Alghero.

Boutique hotel

Dedicati a chi sceglie un servizio attento e un ambiente intimo, i boutique hotel sono circondati dalla macchia mediterranea oppure a pochi passi dal mare, o ancora nei grandi e piccoli centri che, soprattutto durante la bella stagione, prendono vita e animano le calde serate estive. 

Hotel 4 stelle

L’ampia selezione di hotel 4 stelle include deliziose, raccolte strutture situate in piccoli centri quali quelli della zona di Oristano e di Alghero, dove è più forte il contatto con le realtà locali e con la tradizione; hotel immersi nelle campagne Galluresi, nell’affascinante e rigoglioso entroterra o sulle sponde delle coste Ogliastrine e di Arzachena. Scopri ora tutte le destinazioni!

Albergo diffuso

Una tipologia di ospitalità molto particolare è l’albergo diffuso, che in Sardegna potete trovare ad esempio a Bosa e a Orosei. Gli edifici che compongono l’hotel sono diversi e sono dislocati, solitamente, nel centro storico cittadino: vi sentirete come a casa e non avrete, quasi, la percezione di essere in hotel. 

Hotel solo adulti

All’insegna della tranquillità e della riservatezza, gli hotel per solo adulti garantiscono servizi su misura per chi, da solo o in compagnia, ha necessità di staccare la spina e trovare la propria dimensione. Nel silenzio della vostra camera, in spiaggia o al ristorante; ogni momento sarà luogo di pace e di serenità. Troverete ciò che cercate sicuramente a Costa Rei, ad Alghero e a Pittolongu.

Hotel Spa

Quando il soggiorno è dedicato al benessere, non c’è niente di meglio di una sauna o di massaggio per rigenerarsi a fine giornata. Spesso nei pressi del mare e dei centri turistici di maggior rilievo, gli Hotel Spa combinano assoluto relax e attenzione al cliente.

Hotel sul mare

Al mattino, il profumo del sale e la brezza marina vi daranno il buongiorno, invitandovi al primo tuffo della giornata. Sfogliate la selezione di hotel sul mare dell’isola; scegliete tra la sabbia dorata dell’Ogliastra e quella bianca e fine di Chia, tra le innumerevole baie di Arzachena e i lunghi litorali della Costa Verde.

Golf hotel

Con la comodità dei campi a due passi, gli hotel golf sono la scelta ideale per chi desidera giocare in alcuni dei campi più belli e panoramici del Mediterraneo, con la splendida vista sul mare cristallino, incorniciata dalla vegetazione.

Hotel con Jacuzzi in camera

La comodità e la privacy di una vasca idromassaggio che vi aspetta a fine giornata, nell’intimità della vostra stanza. Un’attenta selezione di hotel con jacuzzi in camera; strutture di ottimo livello che offrono questo privilegio.

Hotel Terme

Gli hotel terme offrono il beneficio delle acque curative, della sauna o del bagno turco, un toccasana e una coccola che si può e ci si deve concedere. L’ideale dopo un lento girovagare nell’entroterra sardo; dopo infinite tappe lungo il litorale, alla scoperta delle calette e delle baie sconosciute ai più; o dopo un tour alla ricerca  dei piccoli villaggi della Barbagia e della Gallura, dove il tempo sembra essersi fermato, o anche semplicemente per completare una giornata di assoluto riposo.

Ville di lusso in affitto

In località d’eccellenza quali Porto Cervo, Porto Rotondo, Arzachena e la Costa Smeralda ma anche in altre, splendide, località dell’isola e del sud Sardegna, le ville di lusso in affitto sono studiate per offrire il massimo del comfort e i migliori servizi di alto livello. Servizi che, all’occorrenza, possono essere personalizzati per soddisfare le necessità dell’ospite.

Casa vacanza con piscina

Stile moderno e lineare o dettagli che richiamano alla tradizione, spesso con ricercate e accattivanti rivisitazioni. Le case vacanza con piscina si trovano generalmente vicino al mare, presso note località quali la Costa Smeralda, Costa Rei e le costa del Cagliaritano. 

Case vacanze sul mare

Un soggiorno senza pensieri, tra amici, in coppia o in famiglia, liberi e indipendenti da qualsiasi orario e, soprattutto, in totale privacy e a due passi dalla spiaggia. La selezione di case vacanze sul mare offre un’ampia scelta nelle migliori località dell’isola.

Villaggi turistici

Tra un bagno di sole e un giro di shopping, si torna al resort e ci si gode ogni attimo della vacanza. Sport, attività, spettacoli: nei villaggi turistici il divertimento è assicurato!

Bungalow

Confortevoli resort, adatti anche a diverse tipologie di vacanze, che offrono la tipologia Bungalow, sistemazioni generalmente più indipendenti e tanto apprezzate anche dalle famiglie.

Villaggi per bambini

Nelle migliori destinazioni quali Budoni, Baja Sardinia, Cannigione, dove lunghe distese di sabbia dorata accolgono con serenità adulti e ragazzi, i villaggi turistici per bambini si presentano come destinazioni favorite per la vacanze in famiglia.

Relais

Esclusivi relais, intimi ed accoglienti rifugi per chi cerca una vacanza di riposo, con un occhio di riguardo verso la ricca tradizione dell’isola. 

Vacanze yoga

La splendida vegetazione che avvolge l’isola è una location di tutto rispetto per l’organizzazione delle vacanze yoga, dove si troverà la propria concentrazione stando a contatto con la natura, nel suo rispettoso silenzio. 

Golf

Considerati tra i più belli d’italia, i campi da Golf della Sardegna offrono uno spettacolo d’eccezione: da un lato, la verde macchia mediterranea e, dall’altro, lo splendore della sua costa e del suo mare.

Ristorante

La ricca tradizione eno-gastronomica isolana, che affonda le radici in tempi molto antichi e si differenzia a seconda della zona, saprà stupire e coinvolgere con la bontà delle sue pietanze. Dai piatti di carne al pesce fresco, dalle seadas ai dolci alle mandorle. Il pasto sarà sempre accompagnato da un ottimo vino di produzione regionale e terminerà, possibilmente, con un buon mirto o un “assaggio” di filu ’e ferru.

Qui una piccola selezione dei migliori ristoranti, dove poter deliziare il vostro palato.

Torna su