

Consorzio Costa Smeralda
Porto Cervo fu creata negli anni ’60 dal Principe Karim Aga Khan, che rimase affascinato dalla bellezza di questo tratto della Gallura e decise di creare il Consorzio Costa Smeralda, con lo scopo di accrescere e valorizzare le naturali bellezze del territorio. Il Consorzio ha sede a Porto Cervo, che ne rappresenta il cuore pulsante, e ha dato una notevole spinta turistica alla Costa, che nel corso degli anni è riuscita a conquistare un posto di rilievo nel panorama internazionale.
Mare, lusso, vita notturna
Porto Cervo è oggi l’emblema della Costa Smeralda, del turismo di lusso e dei VIP, dei locali e dei ristoranti alla moda e degli yacht, nonché e luogo privilegiato di incontri del jet-set internazionale.
La famosa Piazzetta e le stradine che si snodano al centro del paese sono un susseguirsi di boutiques e gioiellerie delle firme più prestigiose; l’architettura riprende le tipiche costruzioni galluresi e gli edifici in apparenza più semplici nascondono raffinati hotel e ville esclusive. Tutto questo immerso in scenari di rara bellezza, dove le trasparenze e i colori del mare restano i veri protagonisti…lasciate che il vostro sguardo si perda in queste meraviglie della natura, difficili da descrivere, impossibile da dimenticare.