Spiagge Olbia, Costa Smeralda e dintorni

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


L’area costiera che va da Budoni, località a sud di Olbia fino a Badesi ospita una grande varietà di spiagge. Leggi la guida di CharmingSardinia per dirigerti verso i posti più belli.

Cala Corsara
L'Arcipelago della Maddalena, situato a nord-est della Sardegna, è costellato da numerose spiagge e cale che vale veramente la pena di visitare. Una fra tutte, Cala Corsara, a sud dell'Isola di Spargi, raggiungibile solo via mare, è senza dubbio una delle più spettacolari.



Capo Testa
Capo Testa è un promontorio granitico sul mare, a circa 3 Km da Santa Teresa di Gallura. Spiagge limpidissime e sabbia bianca, contornate da spettacolari rocce modellate dall'azione e del vento e del mare.
 

 

Spiaggia del Principe
Deve il suo nome alla preferenza che le avrebbe dato il principe Aga Khan, ideatore e fondatore della Costa Smeralda negli anni '60. Caratterizzata da un mare dai colori caraibici e da un arenile sabbioso con pochi scogli, grazie al fondale basso è adatta anche ai bambini. È situata vicino ad Arzachena nella località Romazzino.



Cala Brandinchi
Soprannominata Thaiti per le colorazioni caraibiche del suo mare, è circondata da dune e pinete. E' molto frequentata in estate. 
 

Cala Coticcio
Situata nell’isola La Maddalena, è raggiungibile con una passeggiata di 30-40 minuti in un sentiero ben segnalato. Ideale per una giornata avventurosa dove è meglio partire prima delle 11. Un contesto selvaggio con acque piene di pesci. 

Spiaggia di Talmone
Situata 15 minuti di cammino dalla casa del residence Costa Serena di Palau, è poco affolata ed è caratterizzata da piccoli lembi di sabbia e grandi rocce levigate. Il fondale presenta grotte, buchi e grande ricchezza di vegetazione e fauna marina.

Costa Paradiso
Si trova a pochi chilometri dal porticciolo turistico di Isola Rossa ed è l’ideale per chi ama gli scogli. Piccole spiagge di sabbia si alternano a grandi rocce frastagliate.

Spiaggia Capriccioli
Si trova in località Arzachena e presenta piccole spiagge di sabbia contornate da rocce granitiche giallastre e grigie tondeggianti. L’acqua assume diversi colori: azzurro, verde, blu chiaro e cobalto. 

La Cinta 
Dotata di stabilimenti che offrono ombrelloni e lettini, la spiaggia si trova in località San Teodoro. Ideale per le famiglie con bambini, presenta larghe aree di sabbia e acque basse. 

Spiaggia Lu Litarroni
Si trova ad Aglientu ed è solitamente poco affollata. Ideale per quei giorni di alta stagione. È dotata di una zona riservata ai cani.

La classifica delle migliori 10 spiagge:
  1. Cala Corsara, Spargi
  2. Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena
  3. Spiaggia di Talmone, Palau
  4. Spiaggia del Principe, Arzachena
  5. Capo Testa, Santa Teresa Gallura
  6. Costa Paradiso, Costa Paradiso
  7. Spiaggia di Lu Impostu, San Teodoro
  8. Spiaggia Capriccioli, Arzachena
  9. La Cinta, San Teodoro
  10. Spiaggia Lu Litarroni, Aglientu
 
 
 
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >