12 Spiagge intorno Cagliari da non Perdere

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >


Scopri tutte le spiagge a Cagliari, Villasimius, Teulada, Chia,  Costa Rei, Pula e Teulada, Teulada, Solanas.

Su Giudeu


Zona: Chia

Mare cristallino e finissima sabbia bianca; tutt'intorno, dune che raggiungono i venti metri, costellate da ginepri secolari. Su Giudeu è considerata una delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo.

Hotel consigliati:  Chia Laguna e Hotel Aquadulci

Su Giudeu Su Giudeu Su Giudeu

Punta Molentis


Zona: Villasimius

Prende il nome da Su Molenti, l'asino, con il quale si estraeva il granito di cui è ricca la zona. Punta Molentis è una caletta circondata da rocce che raggiungono i 15 metri; vanta un mare limpidissimo le cui sfumature di colore vanno dal verde smeraldo all'azzurro.

Hotel consigliati: Hotel Cala Caterina e Hotel Simius Playa

Punta Molentis Punta Molentis Punta Molentis

Tuerredda


Zona: Teulada

Tuerredda si inserisce di diritto tra le spiagge più belle spiagge della Sardegna, secondo molti addirittura fra le prime dieci. Sabbia bianca leggera, simile a talco, mare cristallino, è inserita in un contesto naturale e ancora selvaggio.

Hotel consigliato: Faro Capo Spartivento

Porto Giunco


Zona: Villasimius

Caratterizzata da sabbia bianchissima con sfumature rosa, dovute al granito eroso dal mare, la Spiaggia di Porto Giunco è bagnata da acque turchesi e limpide.

Hotel consigliato: Pullman Timi Ama

Poetto


Zona: Cagliari

La spiaggia cittadina del capoluogo sardo, una distesa di sabbia bianca che si estende per circa 4 km. Ben attrezzata ed ideale per famiglie con i bambini più piccoli.

Cala Monte Turno


Zona: Castiadas

La spiaggia presenta un'area attrezzata e una libera ed è dotata di chioschi, bagni e soprattutto di un’acqua limpida. La plage dispose d'un espace équipé et gratuit et est équipée de kiosques, salles de bains et surtout une eau limpide.

Cala Regina


Zona: Cagliari

Situata ad est di Cagliari, offre ottimi fondali per lo snorkeling e il paesaggio mozzafiato della natura selvaggia e della torre d’avvistamento rimasta intatta. Difficile da raggiungere. 

Spiaggia di Solanas


Zona: Cagliari

Amata dai surfisti, la spiaggia di sabbia bianca a grani grossi presenta ogni comfort tra cui gli ombrelloni e i lettini, il bar, il ristorante ed un ampio parcheggio.

Cala Cipolla


Zona: Chia

Ben riparata dal vento, la spiaggia è di sabbia con un contorno di grandi rocce levigate dal vento. Si raggiunge percorrendo un lungo sentiero attraverso la vegetazione mediterranea. È isolata e selvaggia dunque mancano i comfort degli stabilimenti.

Mari Pintau


Zona: Villasimius 

Spiaggia composta da piccoli sassi con fondale in sabbia e un’acqua trasparente. Consigliate le scarpette da immersione. Il percorso per raggiungerla è tortuoso ma ne vale veramente la pena.

Timi Ama


ZonaVillasimius 

Ideale per una giornata al mare con i bambini, è attrezzata con ombrelloni e punti ristoro. Presenta acque basse con pesci visibili anche senza immergersi.

Piscina Rei


Zona: Costa Rei

Ottima spiaggia libera di sabbia, non affollata, anche nei periodi di alta stagione. Ci sono molti parcheggi e servizi in zona. 

 
 

 

 

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >