Camere: 5Bagni: 5Giardino: Distanza dalla Spiaggia: 0 m Piani: 2Letti: 10Patio:

La costa sud-orientale della Sardegna ospita Villa Cuccureddus, sontuosa villa che si affaccia sul mare di Villasimius, località a cui appartengono alcune tra le spiagge più belle dell’isola.

La proprietà sorge nell’area marina protetta di Capo Carbonara, tra la spiaggia di Campus e quella di Campulongu. La posizione della villa consente l’accesso esclusivo via terra alla spiaggia di Cuccureddus, bellissima baia caratterizzata da sabbia bianca finissima e acque cristalline. L’area ospita inoltre un sito archeologico di grande importanza.

La dimora, progettata dall'architetto Antonio Citterio, è immersa in un grande giardino dal prato verde. La spiaggia è raggiungibile dalla villa attraverso una scalinata. 

Con una superficie di circa 450 m2, Villa Cuccureddus si sviluppa su due livelli e vanta una bellissima terrazza sul mare di 300 m2 e 200 m2 di patii coperti da pergole, accessibili tramite ampie vetrate, dove sarà possibile consumare i pasti e trascorrere piacevoli momenti di relax. Una grande pineta custodisce la riservatezza della villa. 

La villa, arredata con materiali di pregio, è caratterizzata da un equilibrato design minimale. Lo spazio vuoto, volutamente mantenuto in diversi ambienti della proprietà, estremizza la purezza della luce. Il bianco dominante e i volumi in pietra consentono una perfetta integrazione dell'architettura nel contesto naturale.

Al pianterreno, la casa ospita una sala da pranzo, una cucina attrezzata e un soggiorno con ampie vetrate che incorniciano la vista mare. Sono presenti anche due zone relax, una camera con vista giardino e bagno privato. Al piano superiore troviamo la zona notte, composta da quattro camere da letto con vista mare, due delle quali hanno bagno privato con ampie docce.

I 40 ettari di terreno che abbracciano la dimora ospitano vigneti, agrumi e ulivi. La campagna circostante presenta diversi percorsi naturalistici ideali per piacevoli passeggiate a piedi o a cavallo, che regalano meravigliose vedute sul mare di Villasimius.

Da Villa Cuccureddus sarà possibile raggiungere le spiagge più belle di Villasimius, caratterizzate da una soffice sabbia chiara e da un mare cristallino. Assolutamente da non perdere: la lunga spiaggia di Simius, la bellissima Porto Giunco, la deliziosa Punta Molentis, la grande spiaggia di Campus, e l’incantevole Porto Sa Ruxi.

 

Servizi Inclusi:
- Consumi di luce, acqua e gas
- Connessione WI-FI
- Uso della cucina
- Biancheria
- Pulizia finale della casa
- G
overnante per riassetto quotidiano della casa, per 5 giorni a settimana, 7 ore al giorno 

Mappa Villa Cuccureddus

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare