MuMa Hostel ****

a partire da: 158 €
prezzo in bassa stagione - verificare prezzo reale inserendo le date del soggiorno

Lungomare Cristoforo Colombo, 25 - Sant'Antioco (Carbonia Iglesias)

| Tel. +39.070.513489 |
Da 158 € (a camera a notte)
a colpo d’occhio
  • 32 Camere
  • Sul Lungomare
  • Museo del Mare e dell’Ascia
  • MuMA Café
  • Bookcrossing
  • Esperienze, escursioni e attività organizzate
Opinione di charming
Il MuMa Hostel racconta le emozioni di un borgo marino e della sua anima. Accoglie i suoi ospiti all’interno del Museo del Mare e dell’Ascia, un luogo originale, minimalista e tradizionale dove vivere il mare in ogni suo aspetto. Affacciato sul
Potrebbe interessarti anche
Periodo di Apertura : MuMa Hostel 
Dal 01 Gennaio 2021 -  Al 31 Dicembre 2022

Posizione

Il MuMa Hostel si trova nell’isola di Sant’Antioco, nell’omonimo paese, un affascinante borgo di pescatori che sorge sui resti di Sulki, una delle città più antiche del Mediterraneo occidentale. Un'isola nell’isola della costa Sud-occidentale, la più grande della Sardegna, collegata da un istmo lungo circa 4 km. 

A pochi passi dal lungomare e dal porticciolo della Marina, il MuMa Hostel dista pochi minuti dal centro del paese principale e ha una posizione strategica per raggiungere le numerose spiagge disseminate nell’isola.

A circa mezz’ora d’auto sono facilmente raggiungibili, tra le tante, Portixeddu, Maladroxia, Coaquaddus e Cala Sapone. A nord, nei dintorni di Calasetta, Cussorgia, la Salina, la Spiaggia Grande e il suggestivo scoglio di Mangiabarche. 

L’aeroporto di Cagliari-Elmas si trova a 85 km.

Hotel

Svegliarsi col grido dei gabbiani che annunciano l’arrivo delle barche dei pescatori, immergersi in un mondo ai bordi del mare. Il MuMa Hostel racconta le emozioni di un’isola e della sua anima. 

A pochi passi dal lungomare, accoglie i suoi ospiti in uno spazio condiviso con il Museo del Mare e dell’Ascia, un piccolo gioiello dove scoprire la flora e la fauna della laguna, i fari, le imbarcazioni in legno e la memoria della carpenteria navale. 

Uno stile tradizionale minimal dove il mare è sempre presente: nelle camere che vi si affacciano, nelle pareti invase da fari, polpi e fondali marini, opera di artisti locali, nei colori degli arredi.

I libri sono ovunque, di tutti i generi e in tutte le lingue, a disposizione degli ospiti: il MuMa Bookcrossing è un modo per condividere la sua filosofia strettamente legata alla sostenibilità e all’attenzione per l’ambiente riconosciuti dal marchio Ecolabel.

L’hotel sorge in una posizione ideale per visitare Sant’Antioco, le scogliere e le spiagge, immergersi nelle sue origini fenicie e negli antichi riti dedicati al Santo martire venuto dal mare, patrono della Sardegna.

Aperto tutto il giorno, al Cafè si inizia la giornata con una gustosa colazione, in giardino o nella sala interna, e accompagna i momenti di relax fino a tarda sera, con aperitivi e drink.

Camere

Con uno stile tradizionale minimal, le 32 camere sono ampie e luminose e accolgono immediatamente nel suggestivo mondo del mare. Alcune hanno la vista sull’azzurro, come un quadro dalle mille sfumature dove ammirare l’alba, altre ne sono immerse nell’atmosfera. Distribuite su 4 piani, la metà sono doppie e si affacciano sul lungomare, mentre le quadruple e le triple hanno la vista sulla collina. Le camere hanno tutte il bagno privato interno, dotato di doccia e sanitari. 

Servizi e attività

All’interno del MuMa Hostel, la reception è condivisa con il Museo del Mare e dell’Ascia, che è parte integrante della struttura. A disposizione degli ospiti, il Cafè aperto fino a tarda sera e il corner shop dove acquistare eccellenze enogastronomiche e prodotti di artigianato locali. 

Insieme al CEAS Isola di Sant’Antioco, Centro di Educazione Ambientale, il MuMa Hostel porta avanti un progetto di ricerca e educazione ambientale con escursioni, attività ludiche, laboratori creativi, campi scuola e percorsi educativi rivolti ai bambini. È inoltre il fondatore del Centro Commerciale Naturale Sulki, che raccoglie più di 70 produttori dell’isola, e che si trova a pochi passi dall’hotel. 

Sono disponibili due Sale polivalenti per eventi, mostre, convegni e incontri artistici e culturali. 

Su richiesta, è possibile partecipare a esperienze, escursioni e attività organizzate in compagnia di guide esperte o noleggiare le biciclette per visitare i dintorni.

Altri servizi: bookcrossing e servizio navetta privata/Noleggio con conducente (NCC) con un pulmino di 9 posti da condividere con altri ospiti. 

Servizi MuMa Hostel

Cibo e Bevande

  • Lounge Bar

Attività

  • Tour/Visite guidate
  • Attività arte e cultura

Spazi comuni

  • Aree relax interne
  • Aree relax esterne

Trasporti

  • Transfer / Servizio Navetta
  • Noleggio biciclette
*NB: I servizi potrebbero non essere completamente disponibili/funzionanti e sono soggetti a modifiche per motivi non dipendenti dalla volontà di CharmingSardinia.com che ne declina ogni responsabilità.

Camere MuMa Hostel

Camera Comfort

Arredata in stile minimale con richiami alla tradizionale sarda, le camere Comfort sono composte da 2 ...»»

Camera Tripla

Le camere triple si affacciano sul paese di Sant'Antioco e sulla collina, sono composte da da ...»»

Camera Quadrupla

Le camere quadruple si affacciano sul paese di Sant'Antioco e sulla collina, sono composte da un ...»»

Camera Vista Mare

Le camere doppie si affacciano sul lungomare e sono composte da due letti singoli o un ...»»

Camera Standard

Camera accogliente dallo stile tradizionale minimal. Il bagno privato interno è dotato di doccia e sanitari.  ...»»

Mappa MuMa Hostel

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare

Extra MuMa Hostel


Dal 04-06-2021 A 23-10-2021

Culla Infant 0-2 anni: euro 10 al giorno.


Dal 04-06-2021 A 23-10-2021

- Animali: ammessi su richiesta alla prenotazione, euro 5 al giorno.


*NB: Le offerte non sono valide per tutte le camere, controlla nel nostro booking online a quali stanze e periodi queste fanno riferimento.

Nei dintorni di Sant'Antioco

Cosa vedere a Sant'Antioco
Cagliari, capoluogo di provincia e di regione, si trova al centro del bellissimo Golfo degli Angeli; come Roma, è stata costruita su sette colli, che identificano altrettanti quartieri storici ... Leggi di più
Cosa fare a Sant'Antioco
Torna su