Ristoranti in SardegnaRistorante L'Ottava Isola

Arcipelago della Maddalena (Olbia - Tempio) | Tel. +39.070.513489 |

Posizione
La Maddalena è la maggiore per estensione delle altre sette isole che costituiscono omonimo l'arcipelago (Caprera, S. Stefano, Spargi, Budelli, S. Maria, Razzoli ed altri vari isolotti).
L'imbarco per l'isola viene effettuato al porto di Palau, con navi/traghetto che trasportano passeggeri e mezzi in soli 20 minuti di traversata. Essendo attrezzati di bar e ponte panoramico, i traghetti per La Maddalena sono anche luogo di relax e scoperta di bellezze naturali durante la traversata.

La Storia

La famiglia Barretta può vantare una fama internazionale in ambito culinario sin dal 1958.
Questa tradizione di successo continua con Enzo Barretta, ideatore del primo ed unico ristorante galleggiante nell’Arcipelago de La Maddalena. L’idea è stata sviluppata nel corso di trent’anni, in cui Barretta è stato alla ricerca della location più ricca di charme e di una struttura adeguata per il suo progetto.
Nel gennaio 2006, nel porto di La Spezia, finalmente Barretta trova ciò che stava cercando: una chiatta a fondo. Dopo mesi di sacrifici in cantiere, la chiatta viene finalmente ristrutturata e armata per rispondere al meglio alla sua nuova funzione: diventa così  L'Ottava Isola, una piattaforma del gusto, un vero piacere per gli occhi, essendo gentilmente poggiata sul mare, per regalare momenti magici in uno dei contesti più belli ed esclusivi del Mediterraneo.

La Sala
L’ampia sala, con una superficie di circa 320 mq, è arricchita di eleganti salottini ideali per il relax mentre si assaporano gustosi aperitivi.
L’arredamento della chiatta è realizzato con prodotti artigianali curati nei minimi dettagli: sono stati utilizzati legni pregiati e pezzi intagliati a mano. Il risultato è un prodotto estremamente raffinato.
Al centro della salotto-ristorante galleggiante è posizionata una ampia vasca per le aragoste.
Si può certamente affermare, che questa è la prima chiatta, nel suo genere, in tutto il Mar Mediterraneo.

La Cucina

La specialità de L'Ottava Isola è sicuramente l’aragosta: Barretta custodisce gelosamente la sua ricetta, pensata con sapienza e creatività. Da provare.



<< Ristoranti Sardegna

Mappa ristoranti Ristorante L'Ottava Isola

Seleziona i punti di interesse che vuoi visualizzare