Le montagne di Nuoro in 4X4

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >

 

La mattina partiamo da Olbia per Nuoro, città conosciuta come cuore della Sardegna e baluardo della più antica tradizione dell’isola. Continuiamo in direzione Orgosolo.
 
  
 
Durante il viaggio ci godremo il panorama mozzafiato delle montagne del Supramonte – Gennargentu. Orgosolo è conosciuta per le pitture sui muri delle case ed edifici (murales). Queste sono l’espressione della scontentezza della gente locale nei confronti delle decisioni politiche locali; le ultime creazioni presentano comunque anche eventi di rilievo nternazionale. Orgosolo è conosciuta anche come “paesino dei banditi” e perciò ha un tocco un po’ misterioso…
Continuiamo verso Oliena dove ci aspettano delle 4 x 4 che ci portano alla Valle Lanaittu. In mezzo a delle vecchie querce di sughero verrà servito un pranzo tipico dai pastori: Pane Carasau, salsiccia, olive, formaggio, porcetto accompagnato dal tipico Cannonau – vino rosso fatto in casa. Dopo il pranzo facciam una passeggiata alla sorgente di Su Gologone. Rientro in albergo con il bus.
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >