Cagliari: Giro città e Shopping

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >

Partenza da Villasimius e da S. Margherita di Pula
 
 
 
Partenza dal nostro hotel in direzione di Cagliari, Karalis per i suoi fondatori. Quando arriviamo verso il centro ci fermiamo sul Monte Urpino, una collina panoramica, per un foto-stop.

Dopo passeremo per la Basilica di Bonaria, dedicata alla Madonna protettrice dei marinai e proseguiamo. La città ha il suo cuore medievale antico nel quartiere denominato “Castello” che sorge su uno dei colli che circondano la città, in posizione tale da dominare tutto l’abitato. Ci dirigeremo dal Belvedere verso Porta Cristina e passeggeremo tra le antiche mura per ammirare la Torre di S.Pancrazio, la Piazza Palazzo con la bellissima Cattedrale di S.Maria, sede arcivescovile, e il palazzo della Prefettura, già residenza del Viceré Carlo Alberto.
 
Dopo aver sostato sulla Terrazza Umberto I°, che sormonta il Bastione di S.Remy, scenderemo l’ampia scalinata per il centro commerciale della vecchia città. Prima di tornare al bus abbiamo tempo per fare shopping o goderci un bel cappuccino in uno dei vari café.
 
N.B.: Ai clienti che vorrebbero aver più tempo per i loro acquisti consigliamo di scendere dal bus nella centralissima via Roma prima di arrivare nel quartiere Castello e di non fare la visita guidata.
 
Vogliate gentilmente prendere nota del fatto che in Sardegna i negozi chiudono dalle 13 fino alle ore 16.30/17 circa!
 
Prenota qui
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >