Jeep Tour Villasimius

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >

Dopo la partenza dall’hotel ci dirigiamo verso lo stagno di Notteri, una delle zone umide più importanti della costa sud orientale dove potremo osservare i magnifici fenicotteri rosa. Dopo qualche minuto di tragitto arriviamo a Capo Carbonara, l’estrema punta sud della Sardegna, per ammirare l’Isola dei Cavoli e il complesso delle vecchie Cave Usai. Attraversando la strada panoramica che d Villasimius ci porta verso Castiadas, faremo tappa in due delle più suggestive spiagge della zona, Punta Molentis e Cala Pira: acque cristalline e sabbia bianca finissima saranno ottimi pretesti per un tuffo emozionante. Il tempo di asciugarsi al caldo sole e riprendiamo la strada in direzione Castiadas per visitare l’antico borgo e le vecchie carceri; terminata la visita proseguiamo verso la montagna attraversando il suggestivo Parco dei Sette Fratelli per giungere a Solanas dove, sulla strada del ritorno, avvisteremo la famosa Torre spagnola.
 
 
Il jeep tour comprende l’autista, pasti esclusi. Minimo partecipanti: 6 adulti.
 
Vi informiamo che mentre stiamo passando attraverso sentieri naturali non si trovano toilette o strutture gastronomiche.
 
Gli autisti conoscono molto bene la zona e i siti naturalistici ma questa è un’escursione di aspetto panoramico-naturalistico e non di aspetto culturale.
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >