Siti Nuoro

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >

Tiscali
Scoperto alla fine del XIX secolo, il Villaggio nuragico di Tiscali è raggiungibile solo dopo alcune ore di cammino su sentieri di montagna e non è visibile dall'esterno. Sito all'interno di una dolina di origine carsica sul monte omonimo, facente parte del Supramonte di Dorgali, Tiscali è un villaggio dalle origini ancora misteriose.
 
 
Grotte del Bue Marino
Il suo nome deriva dall'appellativo in lingua sarda della foca monaca, ormai scomparsa da queste acque, detta appunto, nelle sue varianti dialettali, bue marino. Raggiungibile via mare da diverse località della zona, la Grotta del Bue Marino è visitabile per circa 900 metri sui suoi 5 Km di estensione.
 


Grotte di Ispinigoli
Nel territorio di Dorgali, la Grotta di Ispinigoli è nota soprattutto per la stalattite-stalagmite più alta d'Italia nonché una tra le più alte d'Europa, che con i suoi 38 metri unisce il soffitto della grotta al terreno. 



Museo delle Maschere Mediterranee
Piccolo comune della Provincia di Nuoro, Mamoiada è famoso per il suo Carnevale, le cui maschere, i Mamuthones e gli Issohadores, sono diventate uno dei simboli della Sardegna.

Museo della vita e delle tradizioni popolari sarde
È il maggiore museo etnografico della Sardegna, ospita nelle diverse sale i vari aspetti della vita materiale della Sardegna: gioielli, armi, maschere, manufatti, strumenti musicali, abiti.

 Maschere Sarde 

 
Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >